Compressori a vite aperti

Revisione meccanica dei compressori Howden

Fra i servizi offerti da Frigotek, spicca la revisione meccanica dei compressori a vite Howden, la nota azienda che dal 2023 fa parte di Chart Industries.

Azienda leader di mercato nella produzione di compressori a vite del tipo aperto per applicazione su impianti frigoriferi industriali, Howden è conosciuta per i suoi prodotti e servizi di gestione dell’aria e del gas, offrendo soluzioni ingegnerizzate per ottimizzare i processi industriali e promuovere la sostenibilità ambientale.

Howden compressori

I compressori Howden sono rinomati per la loro qualità e affidabilità. L’azienda offre una vasta gamma di compressori, tra cui compressori a pistone alternativi, ideali per il trattamento sicuro del gas, incluso l’idrogeno, durante le fasi di produzione, trasmissione e distribuzione. L’azienda è leader nella distribuzione di compressori a vite aperti per sistemi di refrigerazione industriale che operano con R717, HFC, HCFC, CO2 e altri2.

Problemi con l'impianto frigorifero?

Mettiamo a tua disposizione esperienza, competenza e passione: siamo Frigotek, gli specialisti del freddo, esperti in refrigerazione industriale.

Consolidata esperienza tecnica

Con un’esperienza consolidata di oltre quaranta anni, i nostri esperti tecnici di Frigotek possono effettuare riparazioni interne su una vasta gamma di compressori industriali, sia a vite che a pistoni, evitando così la necessità di rimandarli al produttore originale, il che si traduce in una significativa riduzione dei tempi di attesa.

Revisione compressori

La nostra competenza si distingue particolarmente nella manutenzione di compressori a vite del marchio Howden e compressori a pistoni delle linee Samifi e Dell’Orto, anche di produzioni passate.

Manutenzione periodica

Una manutenzione periodica e professionale è cruciale per mantenere il compressore a vite in condizioni ottimali, garantendo affidabilità e prestazioni elevate nel tempo.

Compressori affidabili ed efficienti

Parti di ricambio originali Howden

I compressori a vite aperti Howden sono progettati con due rotori a vite che si ingranano tra loro e comprimono il gas all’interno di una camera di compressione. Durante il funzionamento, l’aria o il gas viene aspirato attraverso l’ingresso del compressore e viene compresso man mano che i rotori a vite si muovono e il volume della camera diminuisce. Il gas compresso viene quindi espulso attraverso l’uscita del compressore.

Questi compressori sono noti per la loro efficienza che può essere mantenuta a lungo grazie a una manutenzione periodica: contatta gli uffici tecnici di Frigotek per saperne di più, anche se ti servono pezzi di ricambio Howden o di altri marchi.

Chiamaci ora